Il manuale del centro ippico
3.2 - Il prestigio del centro
Il prestigio del tuo centro ippico è un indicatore che ne mostra la qualità complessiva: più questo parametro è alto, più il tuo centro sarà rinomato e attirerà nuovi ospiti. Assicurati di tenere d'occhio il prestigio del tuo centro ippico e di fare sì che esso aumenti, in modo che tu possa scalare la classifica.
Esso è determinato da vari fattori, raggruppati in cinque aree principali.
3.2.2 - Il comfort del centro ippico
Il livello di comfort del tuo centro ippico è determinato dalla qualità dei tuoi box e dai servizi che offri ai cavalli che ospiti, perciò i fattori considerati sono i seguenti:
- la dimensione dei box
- la qualità dei giacigli
- l'eventuale presenza di una doccia nei box
- la disponibilità di cibo per i tuoi ospiti (biada, avena, carote e pastone)
- l'eventuale disponibilità di attrezzature per i cavalli e la qualità di suddette attrezzature (sottosella, selle, briglie, paraorecchie, fasciature)
3.2.3 - Prestigio dei pascoli
I pascoli che metti a disposizione dei cavalli che ospiti devono essere fertili e in numero adeguato.
3.2.4 - Capacità dei centri ippici
Maggiori saranno le dimensioni del tuo centro ippico e il numero di ospiti in esso alloggiati, maggiore sarà il suo prestigio. La condizione ideale consiste nel disporre di 100 box (i box addizionali non influenzano il prestigio), di cui almeno la metà siano occupati.
3.2.5 - Abilità dei cavalli ospitati
Naturalmente, i cavalli che ospiti influiscono sul livello di prestigio del tuo centro. Viene tenuta in considerazione l'abilità più sviluppata di ognuno di loro, eccezion fatta per i cavalli speciali.
3.2.6 - Competizioni
Le cinque competizioni che puoi organizzare influenzano il prestigio complessivo del tuo centro ippico: verifica la quantità di prestigio apportata da ognuna di esse.